‘DU | Bauladu Music Festival - sabato 9 luglio 2011

23/06/2011  -

“Un grande sogno, una grande idea, [..] che non sia solo un‟utopia ma la nostra realtà”. Le parole degli Africa Unite, gruppo headliner della terza edizione del „DU | Bauladu Music Festival, contenute nella canzone “Si”, sembrano esprimere perfettamente lo spirito della Consulta Giovani Bauladu e dell‟associazione culturale Kuntra, organizzatori della manifestazione in programma per sabato 9 luglio 2011. (Scarica il progetto/programma)

Un festival non come un fatto isolato, ma legato ad una serie di iniziative di stampo culturale pianificate in diversi periodi dell‟anno. La musica concepita come entertainment ma anche come plausibile modello di “industria” del territorio, come già accade in diversi paesi dell‟Unione Europea. Una scommessa di medio-lungo periodo, quella sulla cultura, in cui i giovani ed un intero paese credono per poter rilanciare un‟area che sempre più si scopre centro di eventi di qualità e di grande richiamo. Un sogno ed una concreta realtà allo stesso tempo. Ancor più se si considerano, dati alla mano, i trend di partecipazione in forte crescita.

Sarà ancora una volta l‟anfiteatro comunale del paese, immerso nel verde del parco di San Lorenzo, nel centro abitato, ad accogliere numerosi appassionati provenienti dai quattro angoli dell‟isola. Favorito anche dalla posizione strategica, a pochi metri dalla strada statale 131, a metà strada tra Cagliari e Sassari, il festival già nelle passate edizioni si è dimostrato capace di richiamare importanti porzioni di pubblico.

L‟edizione 2011 del festival sarà palco per quattro gruppi, uno del panorama musicale alternative sardo ed i restanti tre provenienti dalla penisola. A chiudere la serata, la selezione musicale di alcuni tra i migliori dj della scena isolana.

La Conferenza stampa di presentazione

Scarica la locandina del Festival