Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Dalla Regione Sardegna sussidi straordinari per i lavoratori sardi

22/09/2011  -  Tematiche: Lavoro

L'Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna ha approvato la modulistica per richiedere il sussidio straordinario destinato ai lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.

Il sussidio, per sua natura straordinario, potrà essere erogato una sola volta, fino ad un massimo di sei mesi, ed è previsto per coloro che non possono accedere ai trattamenti previsti dal sistema degli ammortizzatori sociali anche in deroga e per i lavoratori che, seppure ancora titolari di un contratto di lavoro, non percepiscono stipendio da almeno tre mesi.

Fino al compimento dei 35 anni, potrà essere riconosciuto un sussidio di 600 euro, elevabile ad 800 euro in presenza di famiglia a carico; oltre i 35 anni, 800 euro.

Il riconoscimento del beneficio comporterà una prestazione lavorativa a favore dell'ente pubblico che si farà carico degli oneri relativi alle assicurazioni obbligatorie.

La richiesta di sussidio deve essere presentata all’Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità .

Per ulteriori informazioni e modulistica consultare il sito:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/60?s=1&v=9&c=390&c1=1385&id=26665