Ex consortile Gonnostramatza, conclusa la procedura espropriativa

19/04/2013  -  Tematiche: Viabilità

Prenderanno il via a breve i lavori di messa in sicurezza della bretella di collegamento Gonnostramatza - Collinas - SS 131 (ex Consortile).

Il decreto di pronuncia favorevole in merito all'espropriazione anticipata degli immobili necessarie ai lavori, già appaltati, è stato firmato nei giorni scorsi dal Responsabile del settore. L'atto ha consentito di sbloccare la situazione, consentendo all'impresa che dovrà svolgere le opere di messa in sicurezza, di entrare nelle aree interessate dall'esproprio.Al sopralluogo di questa mattina, con i tecnici e il personale incaricato, ha partecipato anche l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Gianni Pia.

"Superato l'ultimo necessario adempimento giuridico - amministrativo relativo alla complessa procedura espropriativa - ha commentato con soddisfazione l'assessore Pia - sarà possibile l'avvio dei lavori da parte dell'impresa aggiudicataria, previsto già dalle prossime settimane"