Finanziati nuovi progetti di Servizio civile. 20 volontari nella Provincia di Oristano

06/04/2016  -  Tematiche: Lavoro

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando per la selezione di 94 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sardegna.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016 e indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.gov.it e sul sito regionale www.regione.sardegna.it/serviziocivile/.

Le informazioni riguardanti i progetti approvati, i criteri per la selezione dei volontari, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, potranno essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultati sui rispettivi siti internet.

Di seguito è possibile scaricare una tabella riepilogativa dei progetti aventi sede di attuazione nella provincia di Oristano, dove sono indicati l’ente, il settore d’intervento, l’areadi intervento, il titolo del progetto, il comune sede di attuazione, il numero di volontari previsti nel progetto e il sito internet dove reperire le informazioni.

Tabella riepilogativa