Garanzia Giovani: Al via il progetto "Crescere in Digitale" per gli iscritti al Programma

14/10/2015  -  Tematiche: Lavoro

È partito il progetto "Crescere in Digitale", introdotto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere nell'ambito del Fondo Inps Garanzia Giovani.

Il Progetto, che si rivolge ai giovani iscritti a “Garanzia Giovani” offrendo loro l'opportunità di seguire un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di competenze digitali, si pone il duplice obiettivo di migliorare l’occupabilità dei giovani per agevolarne l’ingresso nel mercato del lavoro e favorire la digitalizzazione delle imprese.

Il percorso formativo disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it è composto da diverse fasi: 50 ore di formazione online, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini retribuiti della durata di sei mesi nelle imprese italiane.

La formazione online prevede 17 capitoli articolati in 82 moduli e un test finale.

Le sessioni d’esame avranno cadenza mensile.

Superato il test finale, si accederà alla fase pratica presso i laboratori di formazione che daranno la preparazione base per sostenere il tirocinio conclusivo.

Le imprese possono esprimere il loro interesse ad ospitare un tirocinante da dedicare a progetti digitali attraverso il sito www.crescereindigitale.it.