L'Assessorato regionale del Lavoro e l'Agenzia Regionale per il Lavoro, in collaborazione con l'INPS e la Provincia di Oristano, hanno organizzato per il prossimo martedì 11 novembre ad Oristano una giornata informativa interamente dedicata al programma “Garanzia Giovani” in Sardegna.
Nel corso dell'Info-day, previsto dalle ore 10 alle ore 13, presso l'Auditorium ISIS “Mossa”, in via Carboni, verranno illustrate le opportunità offerte dal programma e le modalità di partecipazione.
Al termine degli incontri sarà possibile rivolgere agli esperti domande specifiche su ciascuna misura offerta dal Programma (tirocini, apprendistato, accompagnamento al lavoro, servizio civile, bonus assunzionale).
Per partecipare è possibile registrarsi online all’indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/1jCfmg269CFbVrs3UId9Q3Fkm_V5XDd7MkaIolB9wFj4/viewform?c=0&w=1
Gli interessati potranno trovare maggiori dettagli sul sito http://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani.
Col medesimo obiettivo di diffondere in modo capillare le opportunità offerte dal Programma “Garanzia Giovani”, l'Assessorato al Lavoro della Provincia di Oristano ha attivato presso la propria sede di via Enrico Carboni uno “Youth Corner”.
Lo Youth Corner è uno sportello informativo interamente dedicato al Programma Garanzia Giovani che va ad aggiungersi e a supportare nell’attività informativa i Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano.
Allo Youth Corner provinciale potranno rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 tutte le persone interessate a ricevere informazioni sul Programma Garanzia Giovani, in particolare i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training) in quanto destinatari del Programma Garanzia Giovani.