Garanzia Giovani: Parte il percorso IMPRENDIAMOCI

09/01/2015  -  Tematiche: Lavoro

La Provincia di Oristano organizza il percorso IMPRENDIAMOCI, di accompagnamento alla creazione di impresa, pianificazione e avvio dell’attività imprenditoriale, cosi come previsto dal PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI.

Potranno partecipare tutti i giovani che hanno aderito a GARANZIA GIOVANI di età compresa tra 18 e i 29 anni.

I laboratori saranno strutturati in 5 incontri tematici della durata di 4 ore:

• La motivazione e la valutazione delle attitudini.
  • Sviluppo dell’idea imprenditoriale.
  • Adempimenti necessari per l’avvio dell’attività.
  • Finanziamenti e servizi sul territorio.
  • Stesura del progetto d’impresa.

Il laboratorio si concluderà con l’elaborazione da parte dei partecipanti di una bozza di progetto d’impresa.
Al termine di tutto il percorso il giovane, previa assistenza tecnica da parte di soggetti accreditati, avrà la possibilità di accedere a delle agevolazioni finanziarie a lui dedicate per realizzare il suo progetto e creare la sua impresa.

I giovani che desiderano aderire al PERCORSO IMPRENDIAMOCI potranno farlo manifestando il proprio interesse presso i CSL della Provincia di Oristano o contattando direttamente il Servizio di Promozione dell’Autoimpiego ai seguenti indirizzi:

• Provincia di Oristano - Via Enrico Carboni, Palazzo B, 5° piano – Oristano.
  • Tel. 0783 793279. Orari di apertura: Mattina: dal lunedì al venerdì h. 9,00-13,00.
  • E-mail: servizio.autoimpiego@provincia.or.it

Le informazioni riguardanti le sedi e le date sono contenute nella brochure e nella locandina.