Generazione Faber: bando per realizzare le tue idee o le tue invenzioni

24/07/2015  -  Tematiche: Lavoro

Al via la quarta edizione di "Generazione Faber", il bando di Sardegna Ricerche che consente a diplomati o laureati, inoccupati o disoccupati, di realizzare le proprie idee o invenzioni nel FabLab di Sardegna Ricerche e nelle altre sedi dei Fablab regionali aderenti alla Fab Foundation.

Obiettivo

I candidati dovranno ideare e realizzare un progetto il cui tema potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo o di un processo alla creazione di oggetti di design, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando la digital fabrication.

Premio

La borsa prevede un importo massimo pari a 5.000 euro e non è rinnovabile né prorogabile.

Procedura

L'istruttoria e la valutazione dei progetti avverranno secondo l'ordine cronologico di arrivo telematico, fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile pari a 50.000 euro complessivi.

Termine

Le domande potranno essere inviate compilando la modulistica online a partire dalle ore 12:00 del 28 luglio e fino alle 12:00 del 1° settembre.

I progetti dovranno essere terminati entro il 10 dicembre 2015.

Bando e domanda di partecipazione

Bandi - Programma Generazione Faber - Quarta edizione

FabFoundation - FabLabs

Per informazioni e contatti:

Sandra Ennas

ennas@sardegnaricerche.it;