Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Giorgio Calcaterra ricevuto in Provincia dall'assessore Corrias

09/11/2012  - 

La sala giunta della Provincia di Oristano ha ospitato stamane l'incontro con il Maratoneta Giorgio Calcaterra, il pluricampione mondiale dei 100 km che domenica 11 novembre, con partenza prevista alle ore 10.15, parteciperà alla 3^ edizione della “Pardu Nou Corre e Cammina”.
Ad accoglierlo l'assessore allo Sport e Politiche Giovanili Serafino Corrias, il consigliere provinciale Giuseppe Costella, il presidente del Coni di Oristano, Gabriele Schintu.

Calcaterra era accompagnato da una delegazione della società organizzatrice dell'evento, l'ASD Pardu Nou Corre di Siamaggiore, presieduta da Rita Piras e da alcuni componenti della società sportiva di Atletica, il Marathon Club di Oristano. L'evento sportivo è promosso, oltre che dalle due società sopracitate, con la collaborazione dei Comuni di Siamaggiore e Solarussa, varie associazioni locali dei due centri e della FIDAL regionale.

Nel suo saluto l'assessore Corrias ha messo in luce come Giorgio Calcaterra rappresenti un esempio positivo dello sport "pulito", da proporre ai giovani in un momento come questo, dove non sono rari i casi di grandi campioni dello sport che alterano le loro prestazioni con sostanze proibite.

A nome della amministrazione provinciale di Oristano, l'assessore Corrias e il consigliere Costella hanno consegnato al maratoneta una medaglia con il simbolo della Provincia e un oggetto artistico della tradizione locale oristanese.

Il campione del mondo dei 100 km parteciperà al convegno - dibattito sul tema "Doping nello sport", in programma domani a Pardu Nou, alle ore 16 e parteciperà alla gara competitiva "Pardu Nou Corre e Cammina", in programma il giorno seguente.