Giunta provinciale: confermati i lavori dell'ex provveditorato

26/03/2012  -

La Provincia ha risolto il contratto con la I.TEC. di Altavilla Silentina, l'impresa che doveva realizzare i lavori di completamento dell'edificio ex provveditorato agli studi. La Giunta ne ha preso atto nell'ultima riunione dell'esecutivo, nella quale ha confermato anche la volontà di proseguire nei lavori.

La formalizzazione dell'impegno a completare l'opera si è resa necessaria data l'incertezza che ancora investe il futuro dell'Ente, anche se ormai sembra certo che le competenze di area vasta resteranno in capo alle amministrazioni provinciali. Saranno quindi avviate immediatamente le procedure per il riaffido dei lavori, che ammontano in totale a oltre 2miloni e 500mila euro, per il completamento dell'edificio destinato a diventare la nuova sede del Conorzio UNO, l'Università di Oristano.

Nella stessa riunione di Giunta, l'esecutivo ha anche approvato due progetti di ristrutturazione e messa a norma su stabili di proprietà della Provincia. Un intervento interessa lavori urgenti nell'Istituto Professionale "Galileo Galilei" di Oristano, importo previsto 50mila euro, mentre il secondo progetto è relativo a lavori nell'edificio ex IPACLE di Bosa, 100 mila euro l'importo complessivo previsto per i lavori dei locali da adibire a sede del servizio disinfestazione della Provincia.