Grandi nomi all’Open Water Challenge - Torregrande - Oristano dal 1 al 3 Giugno 2012

25/05/2012  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Grandi nomi presenti all’Open Water Challenge 2012, sulla spiaggia di Torregrande, Oristano, dal 1 al 3 Giugno 2012.

Importanti i nomi del kitesurf, con la presenza della Campionessa Italiana in carica Race, Alice Brunacci, reduce dalla vittoria nella prima tappa Austriaca del campionato d’Europa KTE. Per gli uomini, in gara il Campione Italiano overall in carica Race Lorenzo Giovannelli, il Campione Italiano TDS Luca Marcis e il campione italiano della disciplina di slalom/kitecross (quella prevista all’OWC), Riccardo Nobile. Numerose anche le presenze dei giovanissimi, a testimoniare che le discipline di Race e Slalom, stanno appassionando anche gli atleti in erba, il futuro in vista anche della partecipazione del kitesurf alle Olimpiadi di Rio 2016.

Per il windsurf, grandi campioni hanno manifestato il loro interesse a partecipare alla terza edizione dell’Open Water Challenge, tra loro il Campione Italiano in carica Alberto Menegatti, Giorgio Giorgi, Campione Italian Slalom Tour 2011, Marco Begalli , Malte Reuscher , Fabrizio Amarotto, Matteo Spanu. Numerosi atleti impegnati in coppa del Mondo, tra cui Andrea Rosati, Matteo Iachino. I fortissimi atleti che parteciperanno, saranno impegnati nelle gare valide per l’assegnazione del titolo italiano, l’agonismo e spettacolo sono garantiti! Si svolgerà, infatti, una tappa dell’Italian Slalom Tour, competizione a batterie, dove l’obiettivo è tagliare il traguardo prima degli avversari alla fine di un percorso di boe su andature portanti.

Oltre le tappe di campionato, una grande novità sarà la presenza di una gara promozionale di Aquathlon, nello spirito del turismo attivo, aperta a tutti. Grazie al Sinis Triathlon Oristano, in occasione dell’OWC 2012, sarà possibile partecipare a squadre, con un partecipante per ogni disciplina. L’Aquathlon è sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine, una prova di corsa, una di nuoto e una di corsa, senza interruzione. Le distanze previste sono: corsa 1250 metri, nuoto 500 metri, corsa 1250 metri. Chiunque può iscriversi e partecipare nel pieno spirito sportivo.
Un grazie va alla Provincia di Oristano, al Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, con il suo Prodotto Mare, e al Comune di Oristano, per l’impegno e l’opportunità di realizzare questo evento.

Vi aspettiamo dal 1 al 3 Giugno sulla spiaggia di Torregrande, Oristano.

Giovedì 31 Maggio
 •14.00-18.00 Consegna spazi ed allestimenti Surf Village.
 •18.00 -22.00 Open Water Challenge Welcome Eolo party

Venerdi 01 Giugno
 •09.00 – 11.00 Iscrizioni e training libero
 •11.30 – 18.00 Rider’s meeting ed inizio attivita agonistica
 •Sul palco Attività ricreative con team animazione
 •18.00 -20.00 Happy Hour con musica ed animazione, premiazioni degli eventi svolti.
 •20.00 -22.00 BBQ grill party
 •22.00 -24.00 Open Water Challenge Concert & DJ music

Sabato 02 Giugno
 •09.00-11.00 Iscrizioni e training libero
 •11,00 Rider’s meeting ed inizio attivita agonistica
 •Sul palco Attivita ricreative con team animazione
 •18,00 Happy Hour con musica ed animazione, premiazioni degli eventi svolti.
 •22,00 Open Water Challenge Bum Bum Party BEACH BAR Torregrande

Domenica 03 Giugno
 •09.00-11.00 Iscrizioni e training libero
 •11,00 Rider’s meeting ed inizio attivita agonistica
 •Sul palco Attivita ricreative con team animazione
 •16.00 Cerimonia di chiusura e Premiazioni

Seguiteci su FaceBook alla pagina ORISTANO CHALLENGE, sul canale You Tube ORISTANO EVENTI e su Twitter ORISTANO EVENTI.