III edizione della Borsa del Turismo Ambientale delle aree marine protette.

16/05/2012  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Si svolgerà questo fine settimana la III edizione della Borsa del turismo ambientale delle aree marine protette. Una manifestazione voluta dal Sindaco Cristiano Carrus nel 2010 e che ha riscosso notevole successo perchè ha visto in tutte le edizione la partecipazione di numerosissime persone.
Venerdì dalle 17.30, è previsto un convegno sulla regolamentazione delle aree marine e subito dopo la presentazione della collana editoriale "I quaderni dell'Area Marina". A fine serata è previsto un concerto jazz.
Sabato dalle 17.30, si terrà la conferenza "Il turismo e le buone pratiche per la progettualità". Durante la conferenza sarà presentata la prima guida del Consorzio Turistico di Cabras. Successivamente sarà presentato il nuovo DVD dell'area marina protetta, realizzato dal Comune di Cabras, con la collaborazione del Consorzio turistico e del Coro Polifonico di Cabras. A fine serata è prevista una degustazione di prodotti tipici a cura del Consorzio Sinis Agricola di Cabras. A tutti i presenti sarà consegnata una copia del nuovo dvd dell'Area Marina del Sinis.