Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

INPS: aziende ammesse agli incentivi all'occupazione previsti dalla Legge n. 191/2009 - anno 2010

23/02/2012  -  Tematiche: Lavoro

L'INPS, con Messaggio n.2891 del 17 febbraio 2012, comunica che si è conclusa l'istruttoria delle istanze pervenute e la verifica della sufficienza delle risorse stanziate, per la partecipazione delle aziende ammesse ai benefici per l'anno 2010 relativamente agli incentivi introdotti dalla Legge n.191 del 23 dicembre 2009, art. 2, commi 134, 135 e 151 per l’assunzione di lavoratori:  

A. disoccupati ultracinquantenni, titolari di indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali;

B. che abbiano almeno 35 anni di anzianità contributiva, per i quali siano scaduti determinati incentivi connessi alla condizione di disoccupato del lavoratore;

C. disoccupati di qualunque età, titolari di indennità di disoccupazione ordinaria o del trattamento speciale di disoccupazione edile.

Le aziende ammesse agli incentivi potranno consultare la comunicazione di accoglimento accedendo al sito www.inps.it, mediante l’applicazione “DiResCo - Dichiarazioni di responsabilità del contribuente”,  che è stata utilizzata per inviare la richiesta del beneficio. Con la nota, l’Inps rammenta alle imprese le modalità operative per usufruire del beneficio.