} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | INPS: invio telematico domande di prestazione/servizio gestione artigiani e commercianti
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

INPS: invio telematico domande di prestazione/servizio gestione artigiani e commercianti

28/03/2012  -  Tematiche: Lavoro

L'INPS, con messaggio n.5197 del 23 marzo 2012, ricorda che dal 1° aprile 2012 le istanze relative alle domande di prestazione/servizio gestione artigiani e commercianti, dovranno essere, obbligatoriamente, presentate con le modalità telematiche e non sarà più possibile  acquisire le istanze cartacee.

Le domande interessate a tale innovazione sono le seguenti:

  • compensazione contributiva ed autoconguaglio;
  • variazione della data di inizio attività, per i soggetti non iscritti in CCIAA;
  • riduzione contributiva ex art.59, comma15, L.n. 449/97;
  • rimborso contributi.  

Con precedente circolare n.169 del 30 dicembre 2011, l'Istituto ha comunicato il calendario per il passaggio dalle tradizionali modalità di presentazione delle istanze, alla trasmissione in via esclusivamente telematica.