Impianti sportivi sovracomunali

16/08/2011  -  Tematiche: Sport e politiche giovanili

Diversi impianti sportivi dislocati presso alcuni Comuni dell’oristanese potrebbero essere completati o ristrutturati a breve. Si tratta di strutture sportive di interesse sovra-comunale, per le quali la Provincia di Oristano ha trasmesso richiesta di finanziamento, entro i termini del 12 agosto, all’assessorato regionale allo Sport.
Gli interventi rientrano nell’ambito della programmazione annuale degli interventi del Piano Triennale dello Sport 2010/2012, approvato dalla Giunta Regionale.

“Gli impianti interessati sono diversi”, ha detto l’assessore provinciale allo Sport, Serafino Corrias, “abbiamo presentato un piano di interventi che tiene conto delle richieste pervenute dai Comuni ed anche su strutture di proprietà della Provincia”.
“Tenuto conto che le risorse messe a disposizione dalla Regione sono (per il momento) circa 10 milioni di euro”, evidenzia l'assessore Corrias, “speriamo di poter finanziare e completare almeno alcuni dei più importanti impianti sportivi della nostra provincia.”

Entrando nel dettaglio, ecco l'elenco delle strutture sovra-comunali per le quali è stato richiesto il finanziamento:

Su proposta della Provincia di Oristano, proprietaria degli impianti:

• Bosa, richiesta contributo € 2.000.000,00 per interventi di completamento impianto sportivo polivalente;
  • Mogoro, richiesta contributo di € 1.100.000,00 per interventi di completamento impianto sportivo polivalente;
  • Ghilarza: richiesta contributo € 1.500.000,00 per interventi di completamento Palazzetto dello Sport.

Su proposte trasmesse dai Comuni:

• Oristano: messa a norma, completamento e ampliamento impianti sportivi dell'Impianto sportivo tennis Torre Grande – Sa Rodia, contributo richiesto € 600.000,00;
  • Oristano: messa a norma degli impianti elettrici, costruzione bagni per disabili e spogliatoi per allievi e disabili e risanamento edifici dall'eternit dell'impianto sportivo di equitazione di Sa Rodia, contributo richiesto € 250.000,00;
  • Uras: ultimazione lavori di costruzione di una palestra comunale di interesse sovra-comunale nel campo da Hockey e completamento impianti sportivi, contributo richiesto € 300.000,00;
  • Ghilarza: realizzazione manto in erba artificiale stadio comunale “Walter Frau, contributo richiesto € 620.000,00.