} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Impianti termici col 'BOLLINO', semplificata l'autocertificazione
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Impianti termici col 'BOLLINO', semplificata l'autocertificazione

18/01/2012  - 

Dal 2012 è entrata in vigore la procedura del "BOLLINO" per l'autodichiarazione degli impianti termici di potenza inferiore a 35 kW alimentati a combustibile liquido o gassoso.

Con la nuova procedura del BOLLINO, introdotta dalla SEA – Agenzia per l’Energia Sostenibile della Provincia di Oristano, l'utente non dovrà più effettuare il versamento della tariffa in c/c postale nè inviare il Modello G agli uffici della SEA. Sarà , infatti, il tecnico che esegue la manutenzione ad applicare l’apposito BOLLINO emesso dalla SEA al Modello G rilasciandone una copia all'utente e consegnandone una seconda copia alla stessa SEA per l’archiviazione.

Il costo del BOLLINO, che rimane pari a 14 Euro, sarà rimborsato dall'utente al Manutentore all'atto della compilazione del Modello G senza alcun sovrapprezzo nè alcun onere aggiuntivo. Il costo dell'autodichiarazione rimane, quindi, invariato a 14 Euro senza il costo del c/c postale, così come rimangono invariate la periodicità e le modalità dei controlli.

Il BOLLINO può essere acquistato e applicato solo dai Manutentori che ne abbiano fatto richiesta alla SEA stipulando un'apposita convenzione e non è cedibile ad altre ditte. Il nome della ditta è stampato sul bollino. L'elenco delle ditte convenzionate sarà disponibile sul sito internet della SEA e in forma cartacea presso gli uffici SEA in via Carducci 42 a Oristano.

Con l’introduzione del BOLLINO la SEA intende semplificare il sistema di autodichiarazione degli impianti da parte dei cittadini, ottimizzando, nel contempo, l’acquisizione della documentazione delle caldaie e l’aggiornamento del Catasto Impianti Termici.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della SEA: www.agenziaenergia.it o ai numeri telefonici 0783 030334/32.