} Provincia di Oristano | In aula consiliare benedetto il Crocefisso
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

In aula consiliare benedetto il Crocefisso

08/10/2010  - 

L'Arcivescovo di Oristano Mons. Ignazio Sanna è stato accolto nell'aula consiliare della Provincia dove, su invito del presidente dell'assemblea Mauro Solinas, ha benedetto il Crocefisso posto ai due lati dei banchi del Consiglio e di fronte a quelli della Giunta. L'Arcivescovo è stato salutato dal presidente della Giunta, on.le Massimiliano de Seneen, che gli ha porto il benvenuto ed espresso parole di ringraziamento. Dal canto suo, Mauro Solinas si complimentato ed espresso apprezzamento per la visita istituzionale che rafforza il legame con le comunità del territorio dell'Oristanese.

"Vogliamo leggere questa presenza", ha continuato il presidente del Consiglio, "come occasione di confronto e riflessione in rapporto alla fase storica che la società attraversa. E' desiderio della nostra istituzione e della comunità", ha aggiunto Mauro Solinas, "interpretare l'impegno e la passione pastorale dell'Arcivescovo di Oristano con spirito di unità nella diversità delle idee, dei carismi, delle responsabilità".
Intervenendo a sua volta, Mons. Ignazio Sanna ha sottolineato il valore della collaborazione e che questa deve essere finalizzata verso il bene dei cittadini. L'Arcivescovo ha confermato la sua permanenza ad Oristano, "sino a quando il Papa non deciderà diversamente ha detto", nonostante il recente incarico per la Catechesi e l'Annuncio all'interno della Conferenza Episcopale Italiana.
Una battuta spiritosa l'Alto Prelato l'ha riservata ai viaggi dall'Aereoporto di Fenosu: "quando posso prendo il volo per Roma" ha detto "e di recente ho trovato una viaggiatrice titubante, incerta nell'intraprendere il viaggio in relazione alle caratteristiche del velivolo, poi rassicurata dalla presenza dell'Arcivescovo, possiamo volare tranquilli ha detto".