Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Inaugurato il ponte di Brabau

31/05/2011  -  Tematiche: Viabilità

Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, con l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Gianni Pia, il sindaco di Oristano Angela Nonnis e di Cabras Cristiano Carrus hanno inaugurato l’apertura alla viabilità del Ponte di Babau e della Circonvallazione che lo collega a Viale Repubblica.
Alla cerimonia, alla presenza di centinaia di persone a piedi ed in bicicletta, sono intervenuti anche l’Arcivescovo mons. Ignazio Sanna, il prefetto Giovanni Russo e numerose altre autorità politiche, civili e militari.
Sia il presidente della Provincia che l’assessore Pia hanno evidenziato che il ponte e la circonvallazione si aprono al traffico verso la borgata marina di Torregrande e presto l’infrastruttura sarà completata con la circonvallazione che immette nella via Leopardi di Cabras.
“Ho sempre sperato che Oristano si ricongiungesse con il mare", ha detto il presidente de Seneen, "ancora non ci siamo ma il ponte avvicina la città alla sua marina e alle altre zone costiere del territorio”. (video)

"La percorribilità verso Torregrande passa da 9 a 4,5 chilometri" ha detto Gianni Pia, "allentando la strozzatura che di fatto si realizza nelle corsie del ponte sul Tirso. Un’opera strategica", ha precisato l'assessore, "che si conclude dopo decenni di attese e che deve essere inquadrata nel programma più generale delle opere pubbliche che la Provincia sta realizzando nel territorio".(video)