Incontro in Provincia, soluzioni per gli studenti pendolari

29/10/2012  -  Tematiche: Scuole

Convocato dall'assessore Serafino Corrias di concerto con la Commissione alla Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia di Oristano, si è tenuto oggi l'incontro tecnico con i Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori della provincia per analizzare le problematiche inerenti il trasporto degli studenti pendolari. All'incontro, che si è tenuto nell'Aula Consiliare della Provincia, ha preso parte il funzionario del settore Trasporti della Regione Sardegna, Salvatore Cogoni, la Dirigente Arst, Francesca Sulis e il Responsabile Arst della sede di Oristano Antonello Carta.
Un lavoro d'insieme, nel quale ogni soggetto ha contribuito a realizzare un'analisi a 360 gradi delle varie criticità che interessano i diversi territori, evidenziate dagli interventi dei Dirigenti scolastici e da alcuni amministratori locali, presenti alla riunione.

Al termine c'è stato il fattivo impegno sia del rappresentate della Regione che dei Dirigenti dell'Arst a rivedere alcuni orari sulle tratte dove i disagi segnalati sono più marcati, come ad esempio nella Marmilla.

“Operativamente, è stato un incontro molto costruttivo - afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione Serafino Corrias - con l'impegno di rivedersi in tempi brevi, al fine di verificare se gli interventi di ottimizzazione previsti avranno avuto un positivo riscontro nell'interesse degli studenti che
quotidianamente usano i mezzi pubblici per raggiungere le scuole di appartenenza.”