Interventi per gli spettacoli, le precisazioni dell'assessore

31/08/2011  -

“Le risorse che la Provincia di Oristano ha assegnato agli 88 Comuni del territorio a sostegno delle diverse manifestazioni, svolte o che si svolgeranno, nel corso dell’anno, sono determinate in relazione al numero degli abitanti”.

L’assessore provinciale allo spettacolo, Serafino Corrias, sente la necessità di fare alcune precisazioni in merito alla compartecipazione del suo assessorato alle iniziative che, in particolare in questo periodo estivo, si svolgono nei diversi Comuni.

Con una nota circonstanziata, l’assessore Corrias ha voluto sottolineare il divieto normativo di concessione diretta di contributi e che i limiti di spesa disposti dal D.L. 78/2010 ed i minori fondi trasferiti dalla Regione hanno imposto alla Provincia un importante contenimento della spesa, limitata a 80 mila euro che hanno, comunque, consentito di soddisfare, almeno in parte, le esigenze di tutti gli 88 Comuni dell’oristanese.

“In fase di assestamento di bilancio”, ha però anticipato l’assessore, “se disponibili risorse adeguate, saranno pubblicati i bandi per iniziative di carattere culturale e di spettacolo”.

Leggi la nota dell'assessore Serafino Corrias