Istituto Polivalente di Terralba, approvati i lavori di completamento

07/09/2012  -

L’assessorato provinciale all’edilizia scolastica prosegue l’attività che prevede interventi di completamento degli Istituti scolastici secondari. Nel corso della seduta di Giunta provinciale del mese di agosto, su proposta dell'assessore Serafino Corrias, è stato approvato il progetto preliminare, redatto dai tecnici del Settore Edilizia, per l'adeguamento di un locale che dovrà essere adibito ad archivio e l'ultimazione di alcune aule presso l’Istituto Polivalente di Terralba.

“L’intervento di completamento è importante per lo svolgimento dell'attività scolastica - spiega l'assessore - l'importo dei lavori complessivi è di circa 195mila euro, somma già inserita da tempo in bilancio”.

In accordo con il Dirigente Scolastico è stato individuato un locale a piano terra che verrà adeguato per essere adibito ad archivio. Sarà necessario intervenire in rispetto delle norme di prevenzione incendi, con la realizzazione dell’impianto di spegnimento automatico e compartimentazione dell’ambiente. Le aule da ultimare, invece, sono situate sopra il corpo mensa con la realizzazione di intonaci e tinteggiature, pavimenti e blocco servizi.

“A breve si procederà con l'approvazione del progetto definitivo - comunica Corrias – quindi si darà avvio all'iter del bando con la successiva aggiudicazione dell'appalto. Il tutto per consentire nei tempi più rapidi possibili l'inizio dei lavori previsti”.