La Provincia ai funerali di Stato di Luca Sanna

19/01/2011  -

L’arrivo a Ciampino della salma di Luca Sanna il giovane alpino di Samugheo morto ieri in Afghanistan è previsto per domani, giovedì 20 gennaio, alle 9,30. La Provincia di Oristano sarà rappresentata dal consigliere provinciale di Samugheo Mario Olla. Con lui una delegazione del Comune, composta dal sindaco Antonello Demelas, dal vicesindaco Maurizio Frongia e dagli assessori Sara Olla e Basilio Pitzalis. Nel pomeriggio sarà a Roma anche il presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, in occasione dell’apertura della camera ardente allestita nell’Ospedale Militare del Celio.

Venerdì mattina sono in programma i funerali di Stato presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, alla quale, con il presidente della Provincia de Seneen e del consigliere Olla, prenderanno parte anche il presidente del Consiglio Mauro Solinas e il consigliere Mario Tendas.
Nel pomeriggio, con un volo speciale, la salma del giovane caporalmaggiore da Ciampino verrà trasferita ad Elmas e quindi a Samugheo presso l’abitazione della moglie Daniela Mura. Sabato alle 10 la camera ardente sarà allestita presso l’aula del Consiglio comunale di Samugheo e nel pomeriggio i funerali con la funzione religiosa che avrà inizio alle 15,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano.
In segno di lutto a Samugheo sono stati annullati tutti i festeggiamenti.