L'appello della Provincia, Rossella Urru LIBERA!!

25/10/2011  -

Il presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano de Seneen, facendo proprio il sentimento della Giunta, del Consiglio e delle popolazioni dell’Oristanese, invoca la liberazione di Rossella Urru di Samugheo, giovane volontaria da tempo impegnata nei campi di assistenza del Nord-Africa, rapita da un commando armato in Algeria.

La Provincia di Oristano, vista anche la rilevante presenza di residenti nel territorio provenienti dai paesi del Magreb, chiede la solidarietà di tutte le Comunità affinché il messaggio della pace e del rispetto della persona raggiungano i paesi e le aree geografiche dove ancora si consumano questi atti.

Rossella Urru con gli altri volontari lavorano con estrema precarietà e sacrifici in campi di raccolta popolati da migliaia di persone, donne, anziani, bambini. Meritano rispetto e il diritto a rientrare nelle rispettive famiglie e domani a riprendere la loro missione umanitaria.

Il presidente della Provincia, con gli altri organi istituzionali, è vicino alla famiglia di Rossella Urru, alla Amministrazione comunale ed alla Comunità di Samugheo che di recente ha pagato con la vita di un giovane militare il suo impegno a favore della pace tra i popoli.

Unanimi anche i sentimenti espressi dal presidente del Consiglio Provinciale di Oristano, Mauro Solinas e dai capigruppo consiliari.