Liceo Classico di Laconi, autorizzata anche la 4^ Ginnasio

14/10/2011  -  Tematiche: Scuole

Dopo il recente via libera alla ricostituzione della prima classe del Liceo Classico di Laconi, composto da 15 studenti, l'Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato anche l'attivazione della 4^ Ginnasio che sarà frequentata da 10 alunni.

Si chiude dunque positivamente la lunga vertenza relativa all'Istituto Superiore laconese che aveva impegnato in una difficile vertenza la Provincia di Oristano ed il Comune di Laconi, ma anche gli amministratori di tutto il territorio, genitori e studenti. Sono state decisive le argomentazioni portate all'attenzione dell'Ispettore Tecnico dell'Ufficio Scolastico Regionale Ottavio Marcia, presente all'incontro tenutosi nei giorni scorsi presso l'Aula Consiliare del Comune di Laconi ed al quale hanno preso parte l'assessore provinciale Serafino Corrias, il sindaco di Laconi Paolo Pisu, il consigliere provinciale Roberto Scema, alcuni sindaci, genitori e studenti del Classico.

“Esprimo grande soddisfazione per la felice risoluzione della questione riguardante l'Istituto Superiore di Laconi", afferma l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Serafino Corrias. "L'amministrazione provinciale di Oristano si è sempre dichiarata contraria alla perdita di alcune classi del Liceo di Laconi, che avrebbero determinato inevitabilmente, con il tempo, la naturale chiusura dell'Istituto laconese. Durante questo anno scolastico, bisogna ora lavorare tutti insieme per porre delle basi solide affinché nel futuro il Classico di Laconi non corra più alcun pericolo di ridimensionamento e soppressione di alcune classi.”