Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con decreto n. 1 del 9 gennaio 2025, su designazione dell’Amministratore Straordinario della Provincia di Oristano, ha nominato la dott.ssa Martina Dell’Oro quale Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Oristano. La nuova Consigliera resterà in carica per i prossimi quattro anni.
Trentadue anni, originaria di Lecco e residente a Cabras, laureata in Scienze Politiche all’Università di Cagliari, con specifica formazione in materia di parità di genere.
Il ruolo della Consigliera di parità è previsto e regolato dal Decreto Legislativo n. 198 del 11 aprile 2006 e successive modifiche. Tra le funzioni, vi sono in particolare quelle di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza e di opportunità e di non discriminazione tra uomini e donne nel lavoro. Nell’esercizio di queste funzioni, la Consigliera di parità è pubblico ufficiale e ha l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i reati di cui viene a conoscenza per ragione del suo ufficio.
La Consigliera riceve tramite appuntamento, presso la sede della Provincia di Oristano in via Enrico Carboni a Oristano, Primo Piano, Palazzo A.
Contatti:
Centralino - Tel 07837931 - 0783793236
email: consigliera.parita@provincia.or.it
pec: provincia.oristano@cert.legalmail.it