} Provincia di Oristano | Massimiliano De Seneen in Provincia da Presidente
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Massimiliano De Seneen in Provincia da Presidente

04/06/2010  - 

Primo giorno da presidente per Massimiliano De Seneen, la cui proclamazione è avvenuta ieri da parte dell'Ufficio Elettorale Centrale del Tribunale di Oristano. Il neo presidente è stato accolto dal segretario generale Antonio Podda e subito ha fatto seguito un primo incontro con i giornalisti. Nella conversazione con i rappresentanti della stampa, il presidente ha ringraziato gli elettori che lo hanno sostenuto consentendogli un risultato di spessore, ma ha precisato che "il mio intento sarà quello di governare per tutti i cittadini".

I primi giorni saranno dedicati agli adempimenti di natura istituzionali, con la nomina della giunta e la convocazione del consiglio. In merito alla composizione dell'esecutivo, il presidente ha ipotizzato una giunta con sette assessori, non escludendo l'assegnazione di un assessorato tecnico ad una donna.

Gli impegni urgenti ed immediati del presidente eletto riguarderanno la valutazione dello stato dei diversi settori ed in particolare lavori pubblici, turismo, attività produttive e infrastrutture. Successivamente, per un saluto il presidente ha incontrato i dirigenti dell'ente e nei prossimi giorni avranno luogo incontri operativi destinati a coinvolgere l'intera struttura.

Al momento del suo ingresso in provincia, il presidente ha ricevuto una lettera del presidente uscente, Pasquale Onida, che gli formulava gli auguri più sinceri di lavoro, lasciando come testamento il piano strategico della provincia di Oristano ed il bilancio sociale, aventi entrambi anche il senso di passaggio di consegne.