} $(window).on("scroll touchmove", function() { $("#cc-cookies").css({"position": "relative"}, $(document).scrollTop() > 32); }); Provincia di Oristano | Modificato lo Statuto della SPO, la società in house della Provincia
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Modificato lo Statuto della SPO, la società in house della Provincia

28/03/2017  - 

Formalizzate questa mattina, davanti al notaio, le modifiche statutarie della SPO (Servizi Provincia Oristano), la società in house della Provincia alla quale sono affidati gli interventi di manutenzione di tutti gli istituti scolastici secondari.

All’assemblea straordinaria erano presenti l’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente, quale rappresentante del socio unico (la Provincia), quindi il Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, Gabriele Calvisi e il revisore dei conti, Alberto Campanelli.

Il nuovo Statuto, integrato e modificato nel rispetto di disposizioni di legge, prevede, tra le altre modifiche introdotte, un Amministratore Unico della società (non più un Consiglio di amministrazione) e la possibilità di svolgere servizi affidati da altri enti pubblici (non soci) per un massimo del 20% del proprio fatturato.

La Provincia avvierà con immediatezza la manifestazione d’interesse a evidenza pubblica per la raccolta di candidature per l’individuazione del nuovo amministratore unico della Società, mentre l’attuale consiglio di amministrazione, così come previsto dall’art. 2385 del Codice civile, resterà in carica sino al momento della nomina del nuovo amministratore,  in conformità al principio generale di conservazione e di continuità dell'attività amministrativa.