Niente spettacoli e cori natalizi, ecco le motivazioni della Provincia

09/12/2011  -  Tematiche: Sport e politiche giovanili

Sono numerose le richieste che stanno pervenendo in Provincia riguardo la concessione di contributi o assegnazioni di spettacoli per le iniziative inerenti i festeggiamenti natalizi, da parte delle amministrazioni comunali, associazioni, parrocchie, cori e artisti vari. Per questo l'assessore provinciale alla Cultura e Spettacolo, Serafino Corrias, ha ritentuo doveroso e corretto informare che nel Bilancio 2011, per questi specifici interventi, fino ad ora non sono previste delle risorse, considerati i minori trasferimenti da parte dello Stato e della Regione.

"Anche nella recente fase dell'assestamento non è stato possibile inserire fondi specifici destinati ai suddetti interventi", ha riferito l'assessore Corrias in una nota, "in quanto il Consiglio Provinciale ha deliberato di destinare gran parte dell'avanzo di amministrazione al rifinanziamento della società Sogeaor, che gestisce l'aeroporto di Oristano, per la quale struttura il nostro Ente punta molto al fine di un rilancio economico e turistico dell'intera provincia".

"Il rammarico è forte", ha commentanto Corrias, "soprattutto perché negli ultimi anni l'Amministrazione Provinciale è sempre riuscita a dare un valido sostegno a tutti i Comuni della provincia di Oristano, alle tante associazioni ed agli artisti iscritti all'Albo Provinciale, instaurando una ottima e proficua collaborazione sia nel campo della cultura che dello spettacolo".