} Provincia di Oristano | Nominata la Giunta, Mauro Solinas presidente del Consiglio Provinciale
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Nominata la Giunta, Mauro Solinas presidente del Consiglio Provinciale

29/06/2010  - 

Il Consiglio Provinciale, nella seduta del 28 giugno 2010, ha eletto i suoi organismi rappresentativi. Presidente dell'assemblea, con voto unanime, è stato eletto Mauro Solinas (Fortza Paris) consigliere comunale di Oristano e consigliere nella precedente legislatura. Vice presidente vicario Peppino Marras (PD), mentre l'altro Vicepresidente è Egidio Loi, già consigliere provinciale e sindaco di Marrubiu. Soddisfazione per l'unanimità dei consensi che hanno espresso la massima carica istituzionale dell'assemblea è stata espressa del Presidente della Giunta on.le Massimiliano de Seneen, dallo stesso eletto, dai consiglieri Mario Tendas e Peppino Marrus (PD), Stefano Figus (IDV) e Sebastian Madau (IRS).

I consiglieri hanno annunciato anche la costituzione dei rispettivi Gruppi, che il presidente Mauro Solinas ha convocato per giovedì primo luglio alle 8,00.

Il Presidente della Provincia on.le Massimiliano de Seneen ha presentato quindi la Giunta designata a conclusione delle trattative tra i partiti della coalizione vincitrice delle elezioni del 30 e 31 maggio 2010.

UDC
* Emanuele Cera vicepresidente della Provincia e assessore all'ambiente, sicurezza del territorio e protezione civile, sistema dei rifiuti, parchi e aree protette, gestione aree costiere e sviluppo sostenibile, energia. Emanuele Cera è consigliere uscente e sindaco di S.N.Arcidano.
* Alfonso Marras di Bosa, assessore al bilancio, affari generali e personale, patrimonio, demanio, sistema informatico e politiche comunitarie.

In Consiglio subentrano Renzo Ibba, Sindaco di Morgongiori e presidente del GAL delle Marmille e Sarcidano e Bepy Costella, sindaco uscente di Arborea e già consigliere provinciale.

FORZA PARIS
* Serafino Corrias assessore alla cultura, spettacolo, sport, eventi e politiche giovanili, pubblica istruzione, edilizia scolastica, università. Serafino Corrias è assessore uscente.

In consiglio subentra Enzo Saba, Sindaco di Allai.

RIFORMATORI
* Sandro Murana assessore al lavoro, formazione professionale, centri per l'impiego, politiche del lavoro e formazione professionale, politiche sociali e di inclusione, sanità, consigliera di parità e pari opportunità. Murana è consigliere uscente ed è consigliere comunale di Cabras.

In Consiglio subentra Gabriele Basciu, imprenditore di Marrubiu.

MPA
* Gianfranco Attene assessore alle attività produttive, agricoltura, artigianato, turismo, commercio, industria, pianificazione faunistica, caccia, pesca, trasporti. Gianfranco Attene è assessore uscente.

In Consiglio subentra Marcello Serra, assessore provinciale uscente.

PSdAZ
* Gianni Pia assessore alle infrastrutture, sistema di infrastrutturazione territoriale, reti, intermodalità, viabilità, mobilità, lavori pubblici, edilizia abitativa. Ex sindaco di Mogoro già consigliere provinciale.

In Consiglio gli subentra Efisio Trincas, ex sindaco di Cabras e già consigliere provinciale.

Il Presidente della Provincia Massimiliano de Seneen (PDL) mantiene le deleghe della comunicazione istituzionale, l'avvocatura, i rapporti con gli enti locali, la programmazione e le società partecipate.
La prima riunione di Giunta è fissato per martedì 29 giugno alle 12,00.