Open data, disponibili le cartografie digitali dei Comuni

10/12/2012  -  Tematiche: Pianificazione e programmazione

Aula gremita di tecnici, quella del Consiglio provinciale di Oristano, che ha ospitato la presentazione del sistema cartografico digitale dei Comuni dell’Oristanese, scaricabili dal portale web dell’Ente nella Sezione "Pianificazione Territoriale”. Documenti mappa strutturati in quattro strati informativi indipendenti e completamente gestibili dagli utenti. Un lavoro che ai diversi livelli inquadra il territorio e le sue dinamiche, utile per una conoscenza diffusa e di supporto per gli aspetti di natura progettuale.

Alla presentazione del lavoro è intervenuto il presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, che ne ha sottolineato gli aspetti positivi mentre il dirigente del settore pianificazione Ugo Boca ha ricordato l’evoluzione del lavoro svolto. Un precedente incontro si era svolto nel dicembre dello scorso anno. Ad illustrare contenuti ed evoluzione del sistema l’ing.Giampaolo Enna.

Vai alla sezione della cartografia digitale