Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Operativo l'ufficio della Consigliera di Parità

12/06/2015  -  Tematiche: Politiche sociali

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su designazione del Presidente della Provincia, la dott.ssa Stefania Carletti è stata nominata Consigliera di Parità della Provincia di Oristano.

Laureata in Giurisprudenza, con master in criminologia clinica e psicologia giuridica, ha specifica formazione anche sulla prevenzione devianze e reati e sulla prevenzione disagio giovanile e familiare. Su queste problematiche di natura sociale ha acquisito, negli anni, importanti esperienze e collaborato alla redazione di diversi progetti europei e nazionali.

In qualità di Consigliera di parità della Provincia di Oristano, Stefania Carletti ha iniziato a svolgere la sua attività e opera nell’ufficio al primo piano della sede della Provincia, in via Enrico Carboni n. 4, coadiuvata da una consigliera supplente, la dott.ssa Simona Trogu.

Tra le funzioni, quelle di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza e di opportunità e di non discriminazione tra uomini e donne nel lavoro.

Nell’esercizio delle sue funzioni, la Consigliera di parità è pubblico ufficiale e ha l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i reati di cui viene a conoscenza per ragione del suo ufficio.