Parco dei Fenici, Conferenza di Servizi il 18 novembre

31/10/2013  -  Tematiche: Turismo ed eventi

La Provincia di Oristano indice una Conferenza di Servizi per l’esame del progetto definitivo relativo al primo stralcio del Parco Archeologico del Golfo dei Fenici (Phoinix), al fine di acquisire i pareri, le autorizzazioni, le licenze, i nulla osta e gli assensi, comunque denominati, richiesti dalle vigenti leggi statali e regionali relativamente al suddetto intervento.

La Conferenza di Servizi è convocata per le ore 10,00 del giorno 18 novembre 2013, presso la sala riunioni del Settore Promozione del Territorio della Provincia di Oristano, in Piazza Eleonora 19 ad Oristano.

La Provincia è titolare del finanziamento erogato dall'Ente strumentale del MiBAC, ora soppresso, ARCUS S.P.A. destinato alla realizzazione del primo stralcio del Parco Archeologico del Golfo dei Fenici (Phoinix), relativo alla “via dei Fenici” dalla Marina di Torre Grande (Oristano) a Tharros, lungo il bordo del “Mare Morto” del golfo di Oristano, che si insedia principalmente su tracciati già esistenti, in un intendimento di Parco archeologico integrato nel paesaggio, secondo le Linee guida per la costituzione e la valorizzazione dei parchi archeologici del D.M. 18.04.2012. del MiBAC.

Leggi la convocazione (Albo Pretorio)