} Provincia di Oristano | Politiche del lavoro, domani il workshop "Progetto IES"
Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Politiche del lavoro, domani il workshop "Progetto IES"

15/03/2011  - 

E' stato presentato alla stampa, questa mattina, il workshop "Progetto IES - la Rete Territoriale per il Lavoro", un seminario sulle politiche del lavoro che si terrà domani, mercoledì 16 marzo 2011, presso la sede staccata della Provincia in P.zza Eleonora (ex EPT), a partire dalle ore 9.30.
Nel corso della conferenza stampa, l'assessore al Lavoro, politiche sociale e formazione professionale della Provincia, Alessandro Murana, ha illustrato le finalità del workshop, che vede coinvolti il soggetto capofila del progetto "IES", l’Agenzia Regionale del Lavoro ed il partner spagnolo della regione de La Rioja, dal quale la Provincia di Oristano ha acquisito una "buona prassi" nell’ambito delle politiche attive del lavoro.
Nel corso del workshop verrà presentata “La rete Territoriale per il Lavoro: R.T.L.”, la cui finalità è la creazione di un sistema aperto al contributo dei principali attori coinvolti nelle politiche attive del lavoro per realizzare “in rete” iniziative locali di sviluppo e di occupazione.
L’evento si colloca nell’ambito delle attività previste dal Progetto di cooperazione territoriale europea "IES" – Implementing Employment Service - cofinanziato dal FESR nel quadro del Programma INTERREG IV C - di cui la Provincia di Oristano è partner. L'obiettivo è quello di migliorare le politiche del lavoro tramite lo scambio, la condivisione e il trasferimento di esperienze tra i Sistemi dei Servizi per il Lavoro dei 10 partner coinvolti, provenienti da Austria, Germania, Italia, Spagna, Romania e Slovenia

Sintesi del Progetto IES