Progetto Conciliando, pubblicato l'avviso per i voucher

30/01/2012  -  Tematiche: Lavoro Politiche sociali

La Provincia di Oristano, in attuazione del Programma Operativo Regionale - POR FSE 2007-2013 – Asse II Occupabilità Linea f.2.1. progetto “Conciliando” - “Incentivi per favorire la conciliazione con il lavoro di cura familiare”, ha pubblicato un Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher finalizzati all’acquisto di servizi di cura e assistenza, di importo massimo di € 500,00 mensili per un massimo di mesi 10.

Possono presentare domanda uomini, donne, immigrati/e residenti in Sardegna da almeno 5 anni, che alla data di pubblicazione del presente avviso:

1. - siano dipendenti con contratti atipici e/o a tempo determinato;

oppure

- siano inoccupati o disoccupati iscritti in uno dei Centri Servizi Lavoro della Provincia di Oristano e abbiano in corso attività di formazione o borsa lavoro.

2. abbiano responsabilità di cura nei confronti di persona parente o affine fino al terzo grado, domiciliata presso l’abitazione del destinatario del voucher, appartenente a una delle seguenti categorie:

• minore dai 0 ai 14 anni
  • anziano non autosufficiente, di età superiore ai 65 anni
  • persona disabile grave (art.3 comma 3 L.104/92)

3. abbiano un reddito ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 25.000,00 riferito all’anno 2010.

Le domande di assegnazione del voucher dovranno essere inviate alla Provincia di Oristano - Settore Lavoro Formazione Professionale Politiche Sociali - via Carboni sn - 09170 ORISTANO, entro e non oltre il 29 febbraio 2012 per raccomandata A/R o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Oristano.

L’avviso integrale e la relativa modulistica sono reperibili all'Albo Pretorio on line:

Eventuali informazioni possono essere richieste:

• presso i Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano;
  • presso i Servizi Sociali della Provincia di Oristano.

Gli operatori dei Servizi sociali saranno presenti nelle sedi dei CSL nelle giornate indicate nel Calendario;

Sono inoltre scaricabili i seguenti documenti: