Gli argomenti in discussione nelle prossime riunioni del Consiglio Provinciali, convocate per i giorni 17 ottobre (ore 17.00), 21 ottobre (ore 16.00) e 28 ottobre (ore 17.00 )
- Approvazione del Regolamento speciale per la coltivazione del riso nella Provincia di Oristano in attuazione dell'art. 240 T.U delle Leggi Sanitarie approvato con R.D n. 1265 del 27/07/1934.
- Proposta di declassificazione della S.P 2 dalla progr. Km 0+000 (bv. S.P 1) alla progr. Km 2+664 (pontile Torre Grande).
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare del P.D. avente per oggetto: mancati interventi urgenti di ripristino e pericolo incolumità pubblica a seguito di abbattimento muro di protezione sulla S.P. 23 nei pressi del ponte sul Tirso a Forgongianus.
- O.d.g. presentato dalla Commissione AA.II. avente per oggetto: iniziative urgenti a favore della riorganizzazione della Pubblica Amm.ne Sarda.
- Interpellanza urgente presentata dal PD, primo firmatario Battista Ghisu, avente per oggetto: “Iniziative urgenti a difesa dei lavoratori della società in house della Provincia – Soc. Servizi Provincia Oristano Srl”.
- Interpellanza urgente presentata dal gruppo consiliare PD, primo firmatario Antonio Cinellu, avente per oggetto: “Apertura ambulatorio di Pediatria di base Comune di Tresnuraghes”.
- Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio per interessi legali e rivalutazione monetaria, compresi incentivi per la progettazione privi di impegno, a seguito della sentenza n. 391/2013, emessa dalla Corte di Appello di Cagliari, in funzione di giudice di lavoro.
- Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, c.1, lett. e) D.Lgs. 267/2000 per la fornitura del servizio di pubblicazione del bando per la Manifestazione d'interesse Vendita delle azioni della SO.GE.A.OR SpA.
- Nomina consiglieri del comitato di controllo degli Enti Partecipati della Provincia di Oristano;
- Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare PD, primo firmatario Battistino Ghisu, avente per oggetto: Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V). Costituzione organo monocratico;
- Modifica Regolamento per conseguimento attestato di idoneità professionale per attività di autotrasportatore di merci per conto terzi e di autotrasporto di persone su strada.
- Incarico a due componenti del Consiglio a seguire i contatti con l' ENAC nazionale/regionale per le procedure relative alla cessione delle azioni della SO.GE.A.OR – S.p.A -