Quinta edizione del corso 'L'impresa di fare Impresa'

19/09/2012  -  Tematiche: Lavoro

Elenco partecipanti ai corsi

La Provincia di Oristano, Servizio di promozione dell’Autoimpiego, organizza la quinta edizione del Corso di Orientamento all’Autoimpiego "L'Impresa di fare Impresa", con lo scopo di favorire lo sviluppo della cultura di impresa nel territorio della provincia di Oristano.

Il corso tratterà gli argomenti propedeutici alla studio dell’idea di impresa e alla scelta della forma giuridica, alle fasi di elaborazione di un piano di impresa, agli strumenti di marketing e all’Iter burocratico. Saranno richiamati anche tutti gli incentivi a sostegno della creazione di impresa presenti nel panorama regionale e nazionale.

"Si vuol dare risposte concrete per contrastare la grave crisi che investe il mondo del lavoro - ha detto l'assessore al Lavoro e Formazione professionale, Alessandro Murana nel descrivere il corso "con l'obiettivo di sviluppare e sostenere la cultura imprenditoriale nell'oristanese. Il corso sarà da stimolo per chiunque abbia una vocazione all'autoimpresa ed intenda elaborare una idea progetto concreta".

Il corso è gratuito, prevede quattro interventi della durata di 4 ore ciascuno ed è riservato ad un massimo di 15 persone residenti nella provincia di Oristano, disoccupate/i, inoccupate/i e a tutti coloro che sono interessate/i ad avviare un’attività di impresa. L'assessore Murana ha comunque precisato che "nel caso in cui il numero delle domande sia superiore alle 15 previste, saranno organizzati corsi integrativi per soddisfare tutte le richieste di partecipazione al corso. Anzi, se ci saranno richieste sufficienti provenienti dal territorio, si potrebbero prevedere dei corsi anche nelle sedi decentrate del CSL"

Le lezioni avranno luogo nei giorni 1, 2, 3 e 4 ottobre e si svolgeranno dalle ore 09.30 alle ore 13.30 ad Oristano, presso la sede del Servizio di promozione dell’autoimpiego, ad Oristano, in Via Mattei 92.

Le domande per la partecipazione al corso dovranno essere presentate entro il giorno 25 settembre 2012 ore 12.00 utilizzando il modello scaricabile sul sito www.provincia.or.it, e potranno essere consegnate a mano presso il protocollo della Provincia di Oristano, presso la sede del Servizio di promozione dell’autoimpiego in via Mattei 92, presso i Centri Servizi per il Lavoro di Oristano, Ales, Bosa, Cuglieri, Ghilarza, Mogoro, Terralba, oppure tramite email alla seguente casella di posta elettronica: servizio.autoimpiego@gmail.com o per posta ordinaria al seguente indirizzo Provincia di Oristano via Carboni s.n. 09170 Oristano.

Per informazioni contattare il Servizio di promozione dell’autoimpiego al numero 0783772027.