Quote azionarie della SOGEAOR, si procede alla vendita

24/10/2017  -

La Provincia può procedere alla cessione delle quote azionarie della SOGEAOR, di proprietà oltre che della stessa Provincia, del Comune di Oristano, del C.I.P.OR, della R.A.S. e della S.FI.R.S. spa.

La procedura di vendita era di fatto sospesa in attesa dell’esito del reclamo presentato dalla Ekologia della Marmilla, alla quale la Provincia aveva revocato l’aggiudicazione a seguito di irregolarità riscontrate, come previsto dalla normativa, prima della firma del contratto.

Già con ordinanza del 25 maggio scorso, il Giudice del Tribunale di Cagliari aveva rigettato un primo ricorso della Ekologia della Marmilla e questa ulteriore sentenza di rigetto conferma la correttezza dell’operato degli uffici della Provincia.

A questo punto, il raggruppamento aggiudicatario della gara, con capofila l’Aeronike srl di Sestu, potrà procedere a convocare le parti per la firma del contratto di vendita davanti al notaio.

L’Amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente, ha espresso la propria soddisfazione per la imminente chiusura di una vicenda che si stava complicando per questioni legate non alla volontà dei soci proprietari delle quote azionarie, ma alle controversie nate tra le imprese in gara.