Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

REDLAV Game: la lotta alle zanzare

12/05/2015  - 

RedLav Game è un gioco didattico rivolto a bambini e adolescenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni, realizzato per conto della Provincia di Oristano, settore ambiente, nell'ambito del progetto di ricerca REDLAV 2.1.

L’obiettivo è suggerire al giocatore le azioni corrette da adottare in presenza di zanzare o di situazioni (i focolai) nelle quali queste proliferano e si sviluppano. Il gioco presenta cinque ambientazioni grafiche, differenti per contenuto didattico e difficoltà, in ognuna delle quali il giocatore è chiamato ad adottare delle azioni di lotta di volta in volta più complesse. Per cambiare ambientazione, ovvero il livello, la caccia alle zanzare diviene sempre più complessa. Il tempo a disposizione è limitato, il numero delle zanzare coinvolte nella caccia, la presenza di focolai domestici o esterni sono solo alcuni degli elementi di difficoltà con i quali il giocatore dovrà misurarsi.

RedLav Game è un gioco finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia – Francia Marittimo dell’Unione Europea (attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) che interessa le regioni di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica.

E' disponibile in italiano, inglese e francese.

Vai alla pagina