Riapertura bando POIC Imprese Oristanesi e Occupazione Locale

26/05/2015  -  Tematiche: Lavoro

La SFIRS informa che è stato pubblicato l’Avviso per la partecipazione al nuovo bando POIC (Piano operativo per l’imprenditorialità comunale) nel Comune di Oristano.

Il POIC è uno strumento finalizzato alla creazione d’impresa, allo sviluppo dell’impreditorialità e alla promozione di opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, in particolare giovani e donne.

Possono presentare la domande imprese esistenti o di nuova costituzione nei settori manifatturiero, dei servizi di alloggio e ristorazione e del commercio, che si localizzeranno nel Comune di Oristano e che intendano proporre, progetti di sviluppo imprenditoriale, occupazionale e di innovazione organizzativa.

Il finanziamento sarà compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo chirografario, rimborsabile in 60 rate mensili (cinque anni) senza interessi.

I soggetti interessati potranno registrarsi al sistema e presentare, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico il cui modulo verrà reso disponibile sul sito SFIRS http://www.sfirs.it/pislpoicfse a partire dalle ore 12.00 del 22.05.2015 e fino al 22.06.2015.

Le domande verranno esaminate seguendo l’ordine cronologico di presentazione in via telematica.

La Sfirs effettua l'istruttoria tecnica e quella economico-finanziaria, seguendo il suddetto ordine cronologico.

Il comune di Oristano ha messo a disposizione un ufficio per offrire alle imprese le informazioni necessarie per partecipare al bando.

L’ufficio Politiche comunitarie e Sviluppo Locale, al secondo piano del Palazzo degli Scolopi, apre al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Per contatti: 0783 791237 - 0783 791487;

Mail: europaincomune@comune.oristano.it.