SIM: Eliminazione graduatorie provinciali annuali iscritti agli elenchi della L. 68/99

27/12/2013  -  Tematiche: Lavoro

A decorrere dal primo gennaio 2014 non verranno più formate le graduatorie provinciali annuali degli iscritti agli elenchi di cui alla Legge 68/99 per gli avviamenti a selezione presso gli Enti pubblici e gli avviamenti numerici presso datori di lavoro privati.

La Regione Sardegna, infatti, con deliberazione della Giunta regionale n. 53/43 del 20 dicembre 2013, ha eliminato le graduatorie annuali ed ha introdotto, con decorrenza 1° aprile 2014, gli avviamenti a chiamata con avviso pubblico e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro. Con la medesima deliberazione, inoltre, sono stati approvati nuovi criteri per la formazione delle graduatorie.

Tuttavia nelle more dell'adeguamento del Sistema Informativo del Lavoro (SIL Sardegna) risultano prorogate sino al 31 marzo 2014 le graduatorie provinciali annuali già esistenti.

Si invitano comunque gli interessati a verificare periodicamente la loro iscrizione presso l’Ufficio Inserimento Mirato e i CSL al fine di regolarizzare, ove necessario, la loro posizione.