SP. 36, ingresso Ruinas: anticipati e terminati i primi lavori urgenti di sistemazione di un tratto di strada

22/10/2014  -  Tematiche: Viabilità

Portati a termine i lavori di sistemazione del piano viario all'ingresso del Comune di Ruinas, nel tratto dal km. 6+970 al km. 7+300.

L'intervento è stato realizzato per il tramite del servizio manutenzioni viabilità della Provincia, con risorse aggiuntive per circa 20.000 euro, anticipando l’intervento più consistente che interesserà circa 2 km di strada e previsto nel più ampio progetto di 1,4 milioni di euro. Un appalto, quest'ultimo, definitivamente aggiudicato nelle scorse settimane e in corso di definizione con la stipula del contratto.

"I lavori erano sospesi per effetto dei limiti imposti alla spesa fissati dal Patto di Stabilità - ha precisato l'assessore alla viabilità, Gianni Pia - siamo ancora in attesa dello sblocco delle risorse con i provvedimenti annunciati in piena estate dal Governo nazionale e dalla Regione, dei quali però, sino ad oggi, non si ha alcun riscontro".