Sarà la Provincia di Oristano a realizzare le opere di consolidamento lungo la Bosa - Alghero

08/08/2014  -  Tematiche: Viabilità

Una conferenza di servizi ha consentito a tecnici e funzionari di perfezionare gli ultimi aspetti ancora da definire in merito al progetto per gli interventi di consolidamento della provinciale che da Bosa porta ad Alghero.

Sarà infatti la Provincia di Oristano a realizzare i lavori di messa in sicurezza dei versanti franosi della ex sp. 49, con risorse trasferite per 1 milione e 800 mila euro, prima destinate alla Provincia di Nuoro, che per gli interventi aveva già predisposto la progettazione con gara appaltata ma annullata per procedure non conformi. Sarà ora compito della Provincia di Oristano approvare il progetto, affidato allo stesso professionista, con la successiva indizione della gara d'appalto.

Alla conferenza di servizio hanno preso parte il dirigente Piero Dau, l'ing. Giorgio Piras e il funzionario Peppino Piras del settore viabilità della Provincia di Oristano, il responsabile dell'area tecnica del Comune di Bosa, Ing. Antonella Cuccuru e l'ing. Gianfranco Muggianu, redattore del primo progetto.

"Un passaggio importante tra le due amministrazioni - ha dichiarato l'assessore alla viabilità Gianni Pia - frutto di un impegno condiviso, tra le Province di Nuoro e quella di Oristano, in collaborazione con la Regione, che ha consentito il recupero di risorse bloccate sin dal 2004".