Servizio Civile: Bando 2011 per la selezione di volontari

03/10/2011  -  Tematiche: Lavoro

La Presidenza della Regione informa che è stato pubblicato il bando 2011 dell' Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale (GURI n. 75 del 20 settembre 2011 – 4° serie speciale – concorsi ed esami).

I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 357, altri 210 posti sono disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all'albo nazionale aventi sede in Sardegna.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda (adeguamento alla recente giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alla sentenza n.1284 e n.1291 del 5 marzo 2010).

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all' ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it e sul sito regionale www.regione.sardegna.it/serviziocivile/.

Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultati sui rispettivi siti internet.

Sono 155 i volontari che verranno selezionati per progetti di servizio civile nella Provincia di Oristano.

Di seguito è possibile scaricare un prospetto in cui è riportato l’elenco dei progetti di servizio civile che verranno realizzati nella provincia di Oristano con l’indicazione, per ogni progetto, delle seguenti informazioni: Area/settore di intervento, Progetto, Ente, Comune, Sito Internet, N. volontari.

Scarica Provincia di Oristano – Progetti di servizio civile 2011