Solidarietà della Provincia al docente dell'Istituto Othoca

22/04/2011  -

E' stato il presidente del Consiglio Mauro Solinas, nel corso della riunione consiliare tenutasi questa mattina, ad esprimere, a nome di tutta l'assemblea provinciale, la solidarietà al prof. Carlo Lullia, docente dell'Istituto industriale Othoca di Oristano, vittima nei giorni scorsi di un grave atto intimidatorio.
"Quanto accaduto al prof. Lullia è stato evidenziato nell'incontro odierno tra i Presidenti dei gruppi consiliari" ha dichiarato in aula Mauro Solinas, "ed è doveroso in questa sede stigmatizzare e condannare il vile atto intimidatorio".
"Nella speranza che il fatto si riconduca solo ad un azione goliardica di qualche studente", ha concluso il presidente Solinas,"non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto, comunque un atto gravissimo che tocca la nostra Città e la nostra comunità provinciale".
Alle parole di solidarietà del Presidente del Consiglio si aggiungono anche quelle del Presidente della Provincia, Massimiliano de Seneen, che ha manifestato "la più ferma condanna verso questi atti deprecabili ed intimidatori, tesi a condizionare l'operato di quanti s'impegnano per la comunità e, in questo caso, per la formazione e l'istruzione dei giovani".