Sorradile, una brochure sulla Chiesa di S.Sebastiano

22/05/2011  -

Una brochure dedicata alla chiesa di San Sebastiano di Sorradile, con testo storiografico curato dalla studiosa Lara Crobu che sulle caratteristiche dello splendido edificio religioso ha svolto una interessante tesi di laurea, è stata presentata nella mattina di sabato 21 maggio, presso il Centro di Aggregazione Sociale del paese.

Alla presentazione, con il sindaco di Sorradile Pietro Arca ed il parroco don Nicola Pinna, sono intervenuti mons. Salvatore Marongiu, che rappresentava l’Arcivescovo di Oristano, il consigliere provinciale Salvatore Crobu che ha portato il saluto dell’assessore regionale alla cultura Milia, l’assessore alla Cultura della Provincia di Oristano, Serafino Corrias ed il presidente del Consiglio provinciale, Mauro Solinas.

La distribuzione della brochure è concomitante alla riconsacrazione della Chiesa parrocchiale dedicata a San Sebastiano Martire, avvenuta sabato pomeriggio alla presenza dell'Arcivescovo mons. Ignazio Sanna, reduce da alcuni giorni nelle foranie del Barigadu, durante i quali ha effettuato delle visite pastorali a Sorradile e a Bidonì.

Per l'occasione l'alto prelato ha incontrato i fedeli della comunità. Un intervento, quello del mons. Sanna, che con parole toccanti e piene di significati ha toccato temi quali l’impegno sociale e quello della fede, con particolare attenzione alle derive che scuotono la società contemporanea investendo tutti gli ambiti del vivere e della convivenza civile.