Tre corsi di orientamento 'L'impresa di fare Impresa'

27/09/2012  -  Tematiche: Lavoro

Saranno tre i corsi di orientamento "L'impresa di fare Impresa", organizzati dal Servizio di promozione dell’Autoimpiego e giunti ormai alla quinta edizione, con i quali si vuol sostenere lo sviluppo della cultura di impresa.

E' stato l'elevato numero di adesioni a rendere necessario l'ampliamento a tre dell'unico corso previsto inizialmente, 63 le domande ammesse secondo l'ordine di arrivo. Il primo corso avrà inizio il prossimo lunedì 1 ottobre e si concluderà il 4 ottobre, il secondo si terrà dal 22 al 25 ottobre mentre il terzo da 5 al 8 novembre 2012.

"Siamo ormai alla quinta edizione di questa iniziativa che continua a riscontrare grande interesse - spiega l'assessore provinciale al Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali, Alessandro Murana - le numerose domande sono un ulteriore segnale della grave crisi che investe il mondo del lavoro. Una crisi occupazione che colpisce sopratutto i giovani, anche laureati, che mostrano sempre più interesse per avviare una propria attività ed i nostri corsi rappresentano certo un valido aiuto per chiunque abbia una vocazione all'autoimpresa"

I corsi sono gratuiti, ognuno prevede quattro incontri di 4 ore ciascuno e tratteranno gli argomenti propedeutici alla studio dell’idea di impresa e alla scelta della forma giuridica, alle fasi di elaborazione di un piano di impresa, agli strumenti di marketing e all’Iter burocratico. Saranno anche richiamati tutti gli incentivi a sostegno della creazione di impresa presenti nel panorama regionale e nazionale.

"Purtroppo - precisa l'assessore Murana - per motivi di carattere logistici legati alle aule in cui si terranno i corsi, alcune domande non sono state ammesse, ma si farà di tutto per consentire la partecipazione anche a chi, momentaneamente, non è stato iscritto"

L'elenco dei partecipanti