Un pannello per le informazioni turistiche

07/08/2012  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Tutte le informazioni turistiche sulla fruibilità della Provincia di Oristano in un pannello informativo che l’Assessorato al Turismo, attraverso il Sistema Turistico Locale, ha installato all’ingresso del porticciolo turistico di Oristano. Questo grazie ad un’intesa collaborativa con il Comune di Oristano, le Marine Oristanesi, che gestiscono la struttura e l’Associazione il “Gabbiano”, che riunisce i diportisti.

Alla installazione del pannello erano presenti l’assessore al turismo Ganfranco Attene con i componenti della commissione Marcello Serra, Francesco Federico ed Efisio Carta, la dirigente del settore Anna Paola Iacuzzi con il tecnico che ha lavorato al progetto Marcello Torchia, l’assessore al turismo del Comune capoluogo Peppino Marras, il direttore tecnico delle Marine Oristanesi Gian Marco Camedda e Gianni Salis presidente del “Gabbiano”.

Il pannello consente un collegamento diretto, per i dispositivi mobili, a specifiche aree tematiche del sito Gooristano raggiungibili attraverso diversi "QR Code" e, spiega l’assessore Attene, si entra all’interno delle tematiche e opportunità più rilevanti del territorio: beni culturali, enogastronomia, eventi e tradizioni, ambiente e natura, artigianato, servizi, ospitalità.

Il porticciolo turistico e da pesca di Oristano diventa una delle porte d’ingresso attrezzata per far conoscere la globalità dell’offerta della Provincia estesa a tutti i settori, un esperimento di comunicazione che si conta di estendere anche in altre località del territorio provinciale.

Commentando l’iniziativa il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen ha sostenuto che anche in un momento di estrema delicatezza dei futuri scenari istituzionali della Provincia, l’Ente, ove possibile, continua a perseguire la linea dell’impegno per la promozione e valorizzazione del suo territorio.