Logo della Provincia di Oristano

Provincia di Oristano - sito web ufficiale

Un premio al maratoneta Giuseppe Stara

25/10/2011  - 

Primo tra gli italiani, 95° posto assoluto su oltre 40 mila partecipanti: è il prestigioso risultato ottenuto nella "Bank of America Chicago Marathon"da Giuseppe Stara, il 36 enne maratoneta di Solarussa, al quale la Provincia di Oristano ha voluto formalmente attribuire una targa ricordo a riconoscimento dei meriti sportivi.

E' stato il Presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, in presenza di tutti gli assessori provinciali, a consegnare la targa all'atleta di Solarussa, giustamente orgoglioso ed emozionato per il riconoscimento ottenuto.
Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del Marathon Club di Oristano Giorgio Perra e una delegazione del suo direttivo composto da Giuseppino Serra, Pasquale Maviglia e Francesco Ledda.

L'atleta si è dichiarato onorato di essere stato ricevuto nella Sala Giunta della Provincia di Oristano, mentre il presidente de Seneen si è complimentato e ha espresso soddisfazione per il successo ottenuto nella manifestazione di Chicago, auspicando ulteriori affermazioni a partire dalla prossima maratona in programma a novembre a New York.

Non è mancato il giusto riconoscimento da parte dell'assessore provinciale allo Sport Serafino Corrias che congratulandosi con Giuseppe Stara, ha assicurato il sostegno all'attività sportiva da parte del suo assessorato.
La Società Marathon Club di Oristano, composta da 130 atleti, ha tra l'altro ringraziato la Provincia di Oristano per la disponibilità offerta dalla nuova pista ciclabile e pedonale sul Ponte di Brabau, rivelatasi utilissima agli allenamenti degli atleti.