Una corsia ciclabile nella rotonda di Brabau

10/05/2013  -  Tematiche: Viabilità

La squadra segnaletica della Provincia ha ormai concluso il rifacimento della segnaletica orizzontale che interessa la rotonda di Brabau – ingresso ovest di Oristano con l’intersezione di Viale Repubblica, nella quale è stata realizzata anche una pista pedonale e ciclabile, ben delimitata da un apposito cordolo. Un intervento, quest’ultimo, che la Provincia ha posto in essere accogliendo le diverse segnalazioni pervenute da cittadini e associazioni che praticano discipline motorie e sportive.

Lavori che seguono di pochi giorni il ripristino della segnaletica orizzontale sulla provinciale n. 93, intervento resosi necessario a seguito della nuova bitumatura su circa 1 km di arteria viaria.

“Modesti ma importanti lavori sul fronte della sicurezza stradale - ha dichiarato l‘assessore alla viabilità Gianni Pia - molto attesi dall’utenza che giornalmente transita su queste due trafficate strade di accesso alla città. Non appena le condizioni meteo si sono stabilizzate abbiamo provveduto a realizzare gli interventi”.