Una guida ai Carnevali della provincia di Oristano

25/02/2011  -  Tematiche: Turismo ed eventi

Guida al Carnevale Oristanese
Il Carnevale oristanese rappresenta, senza ombra di dubbio, uno degli appuntamenti popolari più attesi e partecipati dell’intero territorio. In ognuno degli 88 comuni della provincia, anche nei più piccoli, è ormai consolidata la tendenza a rispolverare antiche maschere che erano state dimenticate da tempo o delle quali non si conosceva l’esistenza.

Le comunità si riappropriano insomma delle loro tradizioni coinvolgendo i visitatori con importanti manifestazioni collaterali, alcune molto ambiziose, che includono eventi d’alto livello e che spaziano dalla musica al teatro, dalla poesia alle rassegne folk, non tralasciando mostre, sposizioni fotografiche e giornate improntate a valorizzare le attività produttive, della gastronomia e dell’artigianato. Con questa piccola guida andiamo allora alla scoperta degli appuntamenti del carnevale oristanese in “maschera” e a “cavallo” con un viaggio che ci porterà in giro per la provincia.

A tutti coloro che vorranno condividere con noi questi favolosi giorni di festa ed allegria un invito a visitare la pagina del Carnevale Oristanese  augurando loro un buon Carnevale.